subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 111,15
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Questo testo è l’evoluzione delle tre precedenti pubblicazioni del Libro Italiano di Cure Palliative, ma esce come Manuale di medicina e cure palliative per segnare un momento di cambiamento e innovazione.
Il testo mantiene una continuità, con l’inclusione di molti dei precedenti collaboratori, tra curatori delle sezioni e autori dei capitoli, ma si avvale di una revisione dei contenuti e degli argomenti, tentando di essere completo per le aspettative e i bisogni dei clinici dedicati alla medicina e alle cure palliative.
Il nuovo volume è a cura dei professori Augusto Caraceni e Marco Maltoni, che si riconfermano dalla precedente pubblicazione, e di due nuovi editors, dottori Raffaella Antonione e Simone Veronese.
Il libro è anche un tentativo di offrire un riferimento culturale generale, un conciso e aggiornato vademecum che sia di utilità per molti: per gli studenti delle Scuole di Specializzazione in Medicina e Cure Palliative; per il giovane palliativista che inizia la professione; per l’esperto che incontra una situazione, un caso o un’evenienza clinica, a lui o a lei meno noto per una prima valutazione, da approfondire poi; per lo studente di medicina o di infermieristica più curioso e interessato. Dovrebbe inoltre essere di interesse per lo specializzando di oncologia, di neurologia, cardiologia, medicina interna e altre specializzazioni che, nella sua formazione, possa riflettere sulla rilevanza della medicina palliativa per i suoi pazienti.
Potrà servire anche all’ispirazione e alle prime mosse nella ricerca clinica di giovani che, nel percorso di formazione universitaria, si appassionino e si facciano domande su come migliorare le capacità di cura dei sintomi e di lenire la sofferenza.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791281372030
Titolo: Manuale di medicina e cure palliative
Autori: Caraceni - Antonione - Veronese - Maltoni
Editore: Poletto
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 736
Peso: 1.8 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO