logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

FAQ

Come Posso avere un ulteriore sconto?
I nostri prezzi sono già eccezionali, comunque la libreria Universo offre la possibilità, a tutti coloro che abbiano interesse a risparmiare per l'acquisto di libri, di formare dei gruppi di acquisto. In questo modo più persone, effettuando un solo ordine di importo elevato, potrebbero usufruire di un ulteriore sconto* superiore rispetto al prezzo che appare sulle schede dei testi. Per ulteriori informazioni leggete la pagina dedicata ai "gruppi di acquisto". (*in ottemperanza Legge n. 128 del 27/07/2011 art. 2 comma 5)

Quanto tempo passa tra l'ordine e la consegna?
Il tempo generalmente necessario per la spedizione è indicato sulla scheda descrittiva di ogni libro. Una volta affidati al corriere, per ricevere i pacchi, solitamente occorono 1-2 giorni lavorativi nelle principali località e 2-3 giorni lavorativi in Sardegna e Sicilia.

Come si paga?
Esistono diverse modalità di pagamento, è possibile pagare:
- anticipatamente tramite carte di credito convenzionate.
- al momento della consegna del pacco in contanti (CONTRASSEGNO) fino al limite massimo (pari a 999,00 €)

Se pago in anticipo un articolo che si rivela non più disponibile?
Nel caso di pagamento anticipato, qualora un articolo ordinato non possa più essere fornito da parte nostra, restituiremo immediatamente l'importo corrispondente tramite storno su carta di credito oppure accreditandolo sul tuo account per essere scalato, senza vincoli, al successivo ordine sul nostro sito.

Se al momento dell'ordine non tutti gli articoli risultano subito disponibili quando avviene la spedizione?
La spedizione verrà effettuata quando tutti gli articoli ordinati saranno disponibili; la richiesta di una eventuale doppia spedizione può essere effettuata chiamando il numero 06/64831482 o inviando una mail all'indirizzo assistenza@libreriauniverso.it ed avrà sempre un costo aggiuntivo pari ad € 4,90

La percentuale di sconto indicata sul sito è uguale allo sconto praticato nelle sedi della Libreria Universo?
Non sempre. In alcuni casi gli sconti per la vendita on-line non possono superare un determinato limite imposto dalle regole sulla concorrenza, in questi casi i prezzi in libreria potrebbero essere migliori.

Posso cambiare il libro?
I libri possono essere sostituiti o restituiti entro 14 giorni dal ricevimento purché integri. Consulta la sezione Resi per ulteriori informazioni.

Come posso acquistare un libro che non è presente nel vostro catalogo?
Ci invii un email di richiesta specificando l'autore, il titolo e possibilmente la casa editrice, Le invieremo rapidamente una risposta.

Come posso contattarvi?
Troverà i nostri recapiti nella sezione 'Contatti' ed una cartina per raggiungerci nella sezione 'Sedi locali'.

Posso acquistare dall'estero?
Siamo spiacenti, per il momento non è possibile acquistare dall'estero.

Cosa succede se faccio un reso di un articolo acquistato con Bonus Cultura? Ho diritto a un rimborso?
In caso di reso, riceverai il rimborso in forma di un codice Libreria Universo, valido solo per l’acquisto di articoli nelle categorie che fanno parte dell’iniziativa Bonus Cultura. Il rimborso sarà effettuato entro due settimane dalla ricezione del reso presso la nostra sedi. I nuovi codici di pari importo dell’articolo restituito ti verranno inviati via email. Potrai inoltre visualizzarli in qualsiasi momento nella sezione "I miei buoni".

Quando vengono emessi i documenti fiscali relativi all'acquisto?
I documenti fiscali relativi agli acquisti effettuati sul sito vengono emessi al momento della spedizione dei prodotti.