normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
da
a
€ 83,60
DESCRIZIONE
La settima edizione di Fisiologia e sviluppo vegetale continua gli sforzi all’interno della comunità della biologia vegetale per integrare la fisiologia e lo sviluppo vegetale come aree di apprendimento complementari e inseparabili in un testo coerente che fornisce una comprensione completa dei processi vegetali per studenti universitari e laureati di livello superiore.
Con la disponibilità di Fondamenti di fisiologia vegetale, un libro di testo completo e rigoroso generato dagli stessi autori e rivolto a classi universitarie con risultati che includono meno genetica molecolare e biochimica, Fisiologia e sviluppo vegetale può concentrarsi su un pubblico studentesco in cui queste aree di competenze sono risultati di apprendimento importanti per le classi e i programmi. Il testo è organizzato in quattro unità per fornire un supporto all’apprendimento mentre gli studenti si muovono attraverso il materiale.
• È stata implementata una nuova Unità introduttiva I in quattro capitoli, Struttura e sistemi delle cellule vegetali, per garantire che tutti gli studenti inizino con un punto di partenza comune. L’Unità I è inoltre organizzata in modo da consentire di utilizzare i capitoli come materiale di riferimento mentre gli studenti affrontano gli argomenti dei capitoli successivi.
Questa importante ristrutturazione consente anche di modernizzare l’insegnamento dei tradizionali argomenti fisiologici introducendo all’inizio del corso la genomica, la genetica molecolare, l’editing del genoma e i concetti di base della trasduzione del segnale. Tutti e quattro i capitoli forniscono importanti informazioni sui processi e sulle strutture che sono peculiari delle piante.
• L’Unità II descrive Trasporto e traslocazione di acqua e soluti in un formato aggiornato che migliora la comprensione degli studenti dei principi fisiologici di base.
• L’Unità III descrive Biochimica e metabolismo per fornire agli studenti una chiara comprensione di questi processi nelle piante. L’ultimo capitolo di questa sezione (Capitolo 15: Stress abiotico) descrive le risposte allo stress in un contesto che integra gli argomenti appresi nei capitoli precedenti per migliorare la comprensione generale prima di procedere allo studio dettagliato dei processi di sviluppo.
• L’Unità IV si concentra su Accrescimento e sviluppo delle piante.
Questa unità accompagna il lettore attraverso le fasi dello sviluppo delle piante e culmina con un capitolo finale integrativo (Capitolo 24) che descrive le interazioni biotiche.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829935161
Titolo: Fisiologia e sviluppo vegetale
Autori: Taiz - Møller - Murphy - Zeiger
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: V 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19x28,5 cm
Pagine: 912
Peso: 2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO