€
39,90
DESCRIZIONE
Un’opera unica e fondamentale nel suo genere, dedicata all’Elettrocardiografia e all’interpretazione dei suoi tracciati. L’Autore si propone di rendere accessibile l’interpretazione dell’ECG, esame strumentale all’apparenza semplice, ma estremamente complesso e fondamentale nella diagnostica cardiologica. Nella prima parte dell’opera è esposta una casistica di tracciati, ognuno dei quali è preceduto da una brevissima nota clinica, presupposto fondamentale per una corretta analisi. La seconda parte presenta invece un utile dizionario pratico.“[…] Il dizionario racchiude le voci più comuni dell’aritmologia, sinteticamente affrontate in una specie di minienciclopedia scritta quasi di getto, nell’auspicio che ciò serva sia ad una migliore comprensione di tutti gli aspetti che emergono dell’analisi dei tracciati, sia, in generale, ad arricchire le conoscenze del lettore al riguardo.”
Presentazione - Nota dell’autore - Prima parte: casi aritmologici emblematici - Seconda parte: dizionario pratico di aritmologia - Abbreviazioni contenute nel testo - Bibliografia essenziale.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788808182678
Titolo: Aritmie cardiache : una diagnosi basata sull' ECG - Casi aritmologici emblematici e dizionario pratico di aritmologia
Autori: Costantini - Oreto
Editore: Casa Editrice Ambrosiana
Volume: Unico
Edizione: 2012
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 30x21 cm
Pagine: 288
Peso: 1.1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO