normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
da
a
€ 33,25
DESCRIZIONE
Se potessimo comunicare telepaticamente, forse ci sarebbero meno interferenze. Dobbiamo invece esprimerci a parole e a gesti: anzi, con tutto il nostro comportamento.Riusciamo a raggiungere gli obiettivi interpersonali e sociali che ci prefiggiamo quando vogliamo comunicare con il nostro prossimo? Essere socievoli e comunicativi è un dono di natura o si può apprendere? Significa saper parlare in modo sciolto e forbito? Chi decide se sono comunicativo, io o gli altri? Se la pensiamo diversamente, chi ha ragione? E se mi sembra di non riuscire ad esprimerci, mi devo proprio rassegnare al fallimento?Gli Autori si sono assunti il compito di rispondere a questi interrogativi utilizzando i risultati della più aggiornata ricerca psicologica presentati e discussi in questo volume. Le conclusioni sono incoraggianti: la competenza comunicativa, sia che riguardi il contesto privato che quello professionale, si può apprendere e si può migliorare.Come? Attraverso l'impiego di quei comportamenti, strategie e tattiche comunicazionali che vengono descritte nel volume e che rappresentano utili strumenti nei rapporti interpersonali.In questa nuova edizione, notevolmente ampliata rispetto alla precedente, sono stati aggiornati i vari argomenti ed altri sono stati aggiunti ex novo.Tra questi si segnalano: il comportamento non verbale e la sua equivocità, nuove tattiche di influenza interpersonale, il fraintendimento, la comunicazione metaforica, menzognera e persuasiva
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788814149528
Titolo: Sapersi esprimere - La competenza comunicativa
Autori: De Cataldo Neuburger - Gulotta
Editore: Giuffre
Volume: Unico
Edizione: 2009
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 352
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO