€
27,00
DESCRIZIONE
Il testo fornisce agli studenti una visione ampia, approfondita ed aggiornata sugli aspetti generali della scienza dei materiali, sulle strutture, sulle proprietà, sugli impieghi e sulle lavorazioni delle varie classi di materiali per protesi dentaria e di laboratorio.
L'obiettivo del testo è quello di fornire uno strumento di studio tramite il quale il lettore possa acquisire delle approfondite ed aggiornate conoscenze in un settore di fondamentale importanza per l'odontoiatra e l'odontotecnico e delle solide basi culturali per affrontare con competenza l'attività professionale ed i futuri sviluppi scientifici e tecnici in questa importante disciplina.
L'opera, suddivisa in trenta capitoli, fornisce una preliminare visione generale sulla struttura della materia e sulle varie proprietà dei materiali e quindi si sofferma sulle singole classi di materiali. Vengono fornite informazioni generali sui materiali metallici, sui polimeri, sui ceramici e sui composti e vengono esaminate in dettaglio le varie classi di materiali dentali. In particolare si è tenuto conto dei numerosi ed importanti sviluppi che si sono avuti negli ultimi anni, i quali sono stati riportati in dettaglio.
L'opera è stata realizzata in piena armonia con i nuovi programmi ministeriali dei corsi di odontotecnica (Progetto 92)
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829912988
Titolo: Scienza dei Materiali Dentali - Volume 2
Autori: Simionato
Editore: Piccin
Volume: Secondo
Edizione: 1996
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 544
Peso: 1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO