per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
da
a
€ 15,20
DESCRIZIONE
Il manuale ha lo scopo di introdurre i principi fondamentali dell’Economia Aziendale, del Marketing e dell’Event Management agli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie.La materia viene trattata sia da un punto di vista generale che specifiCo, attinente all’ambito sportivo. Gli argomenti sono stati affrontati nel modo più sintetico e chiaro possibile al fi ne di rendere l’apprendimento semplice e duraturo. Il manuale è diviso in 5 capitoli, al termine di ogni capitolo si trovano degli schemi riassuntivi e alcune domande che offrono la possibilità di verificare l’apprendimento di quanto è stato precedentemente studiato. Il primo capitolo defi nisce che cos’è la disciplina economica, in particolare sviluppa il concetto di economia politica e di economia aziendale. In questa prima parte viene spiegato che cos’è un’azienda, qual è la sua struttura organizzativa e quali sono i sistemi operativi attraverso cui l’impresa indirizza i suoi organi verso gli obiettivi aziendali. Sono presenti inoltre una breve panoramica dei diversi tipi di azienda esistenti sul mercato ed uno studio dei gruppi societari. Le nozioni espresse in questo capitolo costituiscono le basi per lo studio del marketing e dell’event management
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829921164
Titolo: Elementi di economia e marketing per le scienze motorie
Autori: Parodi
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: 2011
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 158
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO