€
35,00
DESCRIZIONE
Il testo affronta gli aspetti metodologici dell’apprendimento ed è rivolto ai formatori di tutte le professioni sanitarie. Nella sua prima parte sono trattati gli aspetti teorici dell’apprendimento per problemi, tracciandone una storia e presentandone la struttura, chiarendo il ruolo del tutor nelle varie fasi del processo di apprendimento.La seconda parte analizza il tema dei casi e dei problemi nei vari aspetti del PBL. La terza parte analizza i casi e problemi in un’ottica multiprofessionale e sulla base dei problemi prioritari di salute secondo la recente classificazione dell’OMS (malattie cerebrovascolari, malattie cardiovascolari, tumori, malattie respiratorie, malattie infettive , disagio psichico, diabete, incidenti).IndiceAutori Prefazione Introduzione Parte prima - Aspetti teorici: l’apprendimento basato sui problemi 1) Cos’è il PBL: un modello antico per problemi nuovi 2) Ma l’apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 3) Il curricolo per moduli centrati sul PBL 4) La costruzione del problema 5) La filosofia della valutazione nell’apprendimento per problemi Parte seconda - Aspetti teorici: la facilitazione 6) La facilitazione dell’apprendimento attraverso il PBL nei contesti sanitari 7) La facilitazione nel PBL online Parte terza - L’esperienza sul campo 8) L’esperienza dell’apprendimento per problemi nel corso di laurea infermieristica dell’Università di Genova 9) L’esperienza dell’apprendimento per problemi nel corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Perugia Parte quarta - La formazione continua 10) L’apprendimento basato sui problemi nella formazione continua del personale sanitario
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788838616570
Titolo: Problem - based learning per le professioni sanitarie ( incluso DVD )
Autori: Sasso - Lotti
Editore: McGraw-Hill
Volume: Unico
Edizione: 2006
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 220
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO