Potrebbe arrivare dopo Natale
€
23,00
DESCRIZIONE
Le aziende sanitarie pubbliche si avviano ad adottare logiche strategiche più consistenti per definire il proprio posizionamento nei confronti di altri soggetti erogatori pubblici e privati, per ridisegnare i rapporti tra aziende e interlocutori istituzionali e per determinare le proprie scelte. Il management strategico è il framework logico in cui si definiscono tali scelte in modo sistematico.Il lavoro di Corrado Cuccurullo si caratterizza per trattare il tema del management strategico focalizzandosi sui metodi e sugli strumenti di gestione strategica nel settore sanitario, che può diventare interessante laboratorio di elaborazione concettuale e sperimentazione di metodologie e logiche utili per le imprese. Il testo infatti:- offre ai ricercatori e agli studiosi un quadro organico ed esauriente del retroterra concettuale e metodologico sui processi di pianificazione strategica e soprattutto sulla evoluzione del pensiero strategico;- fornisce ai frequentanti di corsi universitari e Master un panorama articolato e preciso sulle metodologie e gli strumenti utilizzabili nei processi di formulazione e attuazione della strategia, con particolare riguardo alle matrici di posizionamento e/o matrici di portafoglio;- mette a disposizione dei decisori ai diversi livelli, dei manager e dei professionals, soprattutto nella parte conclusiva, una serie di casi studio su esperienze in atto in aziende sanitarie locali e aziende ospedaliere operanti a livello nazionale e a livello europeo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788838625190
Titolo: Il management strategico nelle aziende sanitarie pubbliche - Metodi e strumenti di gestione strategica
Autori: Cuccurullo
Editore: McGraw-Hill
Volume: Unico
Edizione: 2003
Collana: Management e sanità
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x21 cm
Pagine: 220
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO