€
19,00
DESCRIZIONE
I rapporti umani risultano spesso complessi e difficili anche se è ormai comunemente accettato che la nostra vita e il nostro lavoro siano scanditi da una serie di regole di comunicazione. L’ Infermieristica non fa eccezione e non esiste infermiere che non si sia trovato a disagio di fronte a un paziente che percepisce come " difficile " o a una situazione che non si ritiene all’ altezza di affrontare. Di fatto, ogni situazione e ogni persona con cui si entra in contatto è potenzialmente " difficile " ma tale percezione si manifesta solo quando ad essa sono associate, da parte dell’ operatore, sensazioni di incertezza e di vulnerabilità fisica o emotiva. La psicologia e il counselling hanno avuto un ruolo importante nel supportare operatori in stato di particolare disagio o nel fornire modelli e schemi di aiuto. Questo volume fa il punto della situazione, unendo contributi dalla letteratura scientifica e esperienze personali e fornendo uno approccio integrato tra comunicazione terapeutica e assistenza infermieristica partendo dal presupposto che la comunicazione terapeutica debba diventare un modus vivendi sia nella vita professionale sia, se lo si vuole, nella propria vita privata
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788838626876
Titolo: Il paziente difficile - Modalita' di comunicazione
Autori: Duxbury
Editore: McGraw-Hill
Volume: Unico
Edizione: 2000
Collana: Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 13x21 cm
Pagine: 180
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO