normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 29,45
DESCRIZIONE
La survey è un metodo di ricerca empirica in cui si usa il questionario per la rilevazione dei dati e i metodi statistici. Fare ricerca, saperla progettare o saper valutare un progetto di ricerca sono competenze sempre più necessarie a diverse figure professionali, che per rispondere a domande, prendere decisioni, scegliere strategie devono applicare il loro intuito e le loro competenze a dati e informazioni in loro possesso, e la survey si presenta come un utile strumento proprio per l'acquisizione di informazioni. Con ogni mestiere, anche il far ricerca si impara soprattutto facendolo. Tuttavia, nel tentativo di fornire una sorta di cassetta degli attrezzi, questo testo intende affrontare l'argomento privilegiando gli aspetti pratici e applicativi. Nel libro si danno indicazioni metodologiche di base per impostare una ricerca di tipo survey, scegliere sulla base di criteri le tecniche appropriate di analisi dei dati, interpretare i risultati delle procedure statistiche utilizzate. Oltre a trattare le principali fasi, quali la raccolta e l'analisi di dati, si vuole sottolineare l'importanza, ai fini di un buon esito di una survey, della progettazione e della preparazione dei dati per l'analisi. Viene anche posto in risalto il ruolo dell'informatica, indispensabile durante l'intero percorso di lavoro
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788843010899
Titolo: La survey in psicologia - Manuale di metodologia di base
Autori: Ortalda
Editore: Carocci
Volume: Unico
Edizione: 1999
Collana: Universita'
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21 cm
Pagine: 312
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO