€
21,60
DESCRIZIONE
Il concetto di empowerment, termine pressoch intraducibile in italiano, è presente dagli anni Sessanta in diverse aree: pedagogica, psicologica, politica. Esso indica quell'insieme di conoscenze, competenze, modalità relazionali, che facilita l'autonoma ricerca di strategie per raggiungere obiettivi di innovazione, costruttività, crescita. Questo libro propone metodologie di formazione-intervento per avviare un processo di empowerment nella scuola che, in una società complessa e in trasformazione come la nostra, si trova ad affrontare una grande sfida: individuare e riconoscere le esigenze del mondo giovanile e del mondo del lavoro, accoglierle e rispondervi ripensando l'azione educativa. Il volume, che vuole essere uno strumento operativo e uno stimolo alla riflessione, è rivolto agli psicologi formatori di dirigenti scolastici, di insegnanti, di genitori, di operatori socio-sanitari. E' inoltre diretto a tutti coloro che lavorano nella scuola o sono interessati ad essa.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788843016976
Titolo: Empowerment e scuola - Metodologie di formazione nell' organizzazione educativa
Autori: Putton
Editore: Carocci
Volume: Unico
Edizione: 1999
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21 cm
Pagine: 212
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO