per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 22,23
DESCRIZIONE
Conoscere "il bambino che va a scuola" attraverso la metodologia osservativa significa fare riferimento alla realtà quotidiana di vita all'interno della classe e alla peculiarità dei comportamenti che la scuola richiede. Per tale motivo questo libro prevede sia rigorosi riferimenti alle teorie scientifiche sia richiami al punto di vista di chi nella scuola concretamente e quotidianamente lavora. Tra i temi affrontati: le ragioni che inducono a privilegiare nella scuola la metodologia osservativa; la collaborazione tra insegnante e psicologo in quanto co-osservatori della stessa realtà; la classe come nicchia evolutiva e non semplicemente come ambiente di apprendimento; il riferimento a comportamenti poco studiati in età scolare; il bambino come fonte di dati. Il libro risulta quindi utile non solo per la formazione iniziale di insegnanti e psicologi, per i quali è stato pensato, ma altresì per la formazione continua di tutti coloro che a scuola lavorano o che comunque si occupano di bambini a scuola.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788843023943
Titolo: Il bambino a scuola - Perche', cosa e come osservare
Autori: Reffieuna
Editore: Carocci
Volume: Unico
Edizione: 2002
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21 cm
Pagine: 256
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO