per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 11,40
DESCRIZIONE
L'attenzione posta sulla relazione e sulle identità nei processi di comunicazione interpersonale ha condotto gli psicologi sociali a riconoscere l'importanza del concetto di "faccia" (face), introdotto da Goffman, con cui si intende il valore sociale positivo in termini di immagine che una persona persegue attraverso le strategie di azione adottate nelle diverse relazioni. Con il termine di "self-management" si sottolinea la natura strategica delle comunicazioni verbali e non verbali che i soggetti intenzionalmente o, talvolta, meno consapevolmente impiegano per controllare le dinamiche di relazione, raggiungere mete specifiche negli scambi sociali attivati e preservare l'immagine di sé nei rapporti interpersonali
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788843037841
Titolo: Che cos' e' l' impression management
Autori: Mazzoleni
Editore: Carocci
Volume: Unico
Edizione: 2006
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21 cm
Pagine: 128
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO