per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 14,54
DESCRIZIONE
Oggi i nuovi modelli di e-learning, rivalutando il peso e la portata dell’apprendimento informale, giocano tutte le chance didattiche nella capacità di far interagire formale ed informale. È la cosiddetta svolta dell’e-learning 2.0 che intende proporre, alla luce delle nuove tecnologie emerse nell’ambito delWeb 2.0, un orientamento in senso più marcatamente costruttivista dell’apprendimento a distanza. L’e-learning 2.0 supera il concetto di piattaforma e-learning intesa comecontenitore "chiuso" di un processo di apprendimento, rivede la logica del Learning Object, dà piena attuazione al principio dell’apprendimento learner-centered e dell’insegnamento come processo di facilitazione dell’apprendimento e delle interazioni fra gli studenti, induce lo studente a prendere in prima persona il controllo del suo processo di apprendimento utilizzando la strumentazione che le tecnologie gli mettono a disposizione. Nel volume vengono così presentate le tecnologie di supporto all’apprendimento cooperativo in rete (wiki, blog, podcast, instant messaging), le tecnologie per il reperimento delle informazioni e la gestione delle fonti in rete (feed rss, social bookmarking), le tecnologie di supporto all’apprendimento per utenti mobili. L’e-learning 2.0 è dunque la nuova formazione a distanza delle generazioni digitali.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788843047017
Titolo: L' apprendimento digitale - Prospettive tecnologiche e pedagogiche dell' e - learning
Autori: Celentano - Colazzo
Editore: Carocci
Volume: Unico
Edizione: 2008
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21 cm
Pagine: 144
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO