per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 22,50
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Un manuale di fondamentale utilità per riuscire a muoversi nel mondo della misurazione psicologica.Il volume consente ai lettori con poca o nessuna conoscenza informatica o statistica di accingersi a sviluppare test attendibili e validi, nonché scale psicologiche per l'assessment o finalizzate alla ricerca. Sono presentate le indicazioni basilari per scegliere uno strumento di misura psicologico, le descrizioni delle scale più note e le istruzioni passo a passo per costruire un test, elaborare dei dati, garantire l'attendibilità e la validità dei risultati ottenuti.Vengono fornite esemplificazioni di analisi dei dati condotte col software statistico SPSS. Sono illustrate procedure di calcolo riferite a tecniche di analisi di base, attraverso indicazioni precise per ottenere semplici statistiche ed elaborazioni di dati raccolti. Sono inoltre introdotte modalità di analisi più avanzate, quali l'analisi fattoriale, l'analisi di covarianza e l'analisi di regressione multipla, e per ciascuna di queste sono fornite indicazioni bibliografiche per approfondimenti possibili
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788846483263
Titolo: Introduzione ai test e alle scale psicologiche
Autori: Loewenthal
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2007
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21 cm
Pagine: 192
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO