per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 14,85
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Dopo una sintesi introduttiva sugli scopi, i metodi e gli indirizzi di ricerca orientati alla rilevazione di costrutti tipicamente associati alla psicologia sociale e alla psicologia della personalità, il volume presenta l’Implicit Association Test (IAT), un contributo alla distinzione fra autostima implicita ed esplicita, e testa l’ipotesi che l’incapacità a leggere i sentimenti (o alessitimia) influisca sulla concordanza fra autostima implicita ed esplicita.
Indice: PrefazioneI processi cognitivi impliciti(Studi sulla percezione implicita; Studi sulla memoria e sull'apprendimento impliciti; Problemi di definizione dei processi cognitivi impliciti)Cognizione sociale implicita(Il ruolo dei processi impliciti nelle emozioni e nelle motivazioni; Il ruolo dei processi impliciti negli stereotipi, negli atteggiamenti e nell'autostima; Tecniche di rilevazione indiretta di atteggiamenti, stereotipi e autostima)Un contributo di ricerca sulla distinzione fra autostima implicita ed esplicita con l'utilizzo dell'IAT(Disegno di ricerca; Risultati e discussione)Appendice 1. Schema dell'Implicit Association TestAppendice 2. Algoritmo di scoring dell'Implicit Association TestBibliografia
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788846498267
Titolo: La dimensione implicita dell' autostima - Un contributo di ricerca con l'utilizzo dell' Implicit Association Test
Autori: Dentale
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2008
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21 cm
Pagine: 96
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO