logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

La dimensione implicita dell' autostima - Un contributo di ricerca con l'utilizzo dell' Implicit Association Test

di Dentale  • 2008  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi

da €16,50  a  € 14,85
col tuo buono BLACK FRIDAY

Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Dopo una sintesi introduttiva sugli scopi, i metodi e gli indirizzi di ricerca orientati alla rilevazione di costrutti tipicamente associati alla psicologia sociale e alla psicologia della personalità, il volume presenta l’Implicit Association Test (IAT), un contributo alla distinzione fra autostima implicita ed esplicita, e testa l’ipotesi che l’incapacità a leggere i sentimenti (o alessitimia) influisca sulla concordanza fra autostima implicita ed esplicita.
Indice: PrefazioneI processi cognitivi impliciti(Studi sulla percezione implicita; Studi sulla memoria e sull'apprendimento impliciti; Problemi di definizione dei processi cognitivi impliciti)Cognizione sociale implicita(Il ruolo dei processi impliciti nelle emozioni e nelle motivazioni; Il ruolo dei processi impliciti negli stereotipi, negli atteggiamenti e nell'autostima; Tecniche di rilevazione indiretta di atteggiamenti, stereotipi e autostima)Un contributo di ricerca sulla distinzione fra autostima implicita ed esplicita con l'utilizzo dell'IAT(Disegno di ricerca; Risultati e discussione)Appendice 1. Schema dell'Implicit Association TestAppendice 2. Algoritmo di scoring dell'Implicit Association TestBibliografia

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788846498267

Titolo: La dimensione implicita dell' autostima - Un contributo di ricerca con l'utilizzo dell' Implicit Association Test

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 96

Peso: 0.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO