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DESCRIZIONE
La comunicazione efficace è di fondamentale importanza nella vita di ogni centro medico. Questo volume illustra nel dettaglio le tecniche di comunicazione che permettono di rinforzare i legami tra i medici e il loro staff, migliorando l'efficacia organizzativa. Attraverso esempi tratti dalla vita reale e semplici dialoghi, i medici e i manager delle aziende sanitarie impareranno utili strategie per la costruzione di una squadra, per proporre delle critiche, per la risoluzione dei conflitti e il rafforzamento della coesione dello staff. Uno speciale capitolo dedicato alla comunicazione cross-culturale aiuterà a dare il massimo valore agli scambi e alle relazioni con i membri dello staff provenienti da diversi contesti ed etnie. Inoltre, sono passati in rassegna i modi in cui le nuove tecnologie della comunicazione – la posta vocale, la posta elettronica e Internet – possono essere utilizzate per migliorare la condivisione delle informazioni.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849001334
Titolo: Comunicare col tuo staff - Strategie per migliorare la coesione e il lavoro di gruppo
Autori: American Medical Association
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2006
Collana: Spazi
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14,5x21 cm
Pagine: 117
Peso: 0.1 kg
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