€
7,00
DESCRIZIONE
Questo agile saggio ripropone un importante saggio teorico-pratico divenuto il riferimento fondamentale per tutti gli insegnanti che vogliono applicare un modello graduale per introdurre l’insegnamento metacognitivo in classe. Il libro definisce i modi in cui l’apprendimento autoregolato può diventare il focus dell’insegnamento in classe. In particolare, gli autori forniscono preziosi pratici suggerimenti su come impostare un modello operativo metacognitivo, importante prerequisito di un metodo di insegnamento che si prefigge di formare studenti in grado di autoregolare il proprio apprendimento. Questo libro fa parte della nuova collana «I mattoncini», che raccoglie una serie di manuali agili e di facile fruizione sugli aspetti più importanti della didattica, dell’integrazione scolastica e sociale, dell’educazione, della psicologia, del lavoro sociale e del welfare. Una sorta di «cassetta degli attrezzi» dedicata a quanti vogliono approfondire questi argomenti, pur non avendo una formazione specifica nel campo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788861377783
Titolo: Didattica metacognitiva - Come insegnare strategie efficaci di apprendimento
Autori: Borkowski - Muthukrishna
Editore: Erickson
Volume: Unico
Edizione: 2011
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 12X19 cm
Pagine: 68
Peso: 0.1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO