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DESCRIZIONE
Come garantire la standardizzazione dell'ambiente in cui si esercita la pratica professionale? E' possibile assicurare tanto alla direzione interna quanto agli utenti esterni una buona organizzazione e la sicurezza delle strutture e delle attività che si svolgono? Puo' l'organizzazione sanitaria nel suo complesso garantire la propria attenzione all'utilizzatore, alla sua soddisfazione e al risultato finale dell'assistenza?Il metro per verificare la bontà dell'operato è il risultato complessivo dell'attività sanitaria, il prodotto dell'azione di tutte le strutture e di tutti gli operatori del SSN. Questo costituisce il misuratore essenziale della qualità del sistema. Qualità dalla quale traggono vantaggio l'assistito ma anche gli operatori per un meccanismo di feedback positivo, dato che la qualità promuove la reputazione del servizio, l'autostima della struttura e di quanti vi lavorano aumentando anche la competizione tra le strutture sanitarie
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788870029000
Titolo: Accreditamento e qualita': i servizi farmaceutici ospedalieri e territoriali delle aziende sanitarie
Autori: Caliumi - Puggioli
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 1999
Lingua: Italiano
Pagine: 118
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