normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 37,05
DESCRIZIONE
Questo libro si rivolge agli operatori che con diversi ruoli (psicologo, logopedista, neuropsichiatra) sono impegnati nella valutazione dei disturbi dell'apprendimento. La pratica valutativa proposta è guidata dall'obiettivo di chiarire quali siano i fattori disfunzionali che contribuiscono a generare le difficoltà del bambino (in particolare, nella lettura e nell'aritmetica) e dalla finalità di progettare un intervento. Il libro documenta una varietà di pratiche professionali: colloqui con i genitori, somministrazione di test sugli apprendimenti e di test neuropsicologici, interventi di potenziamento degli apprendimenti. Un ampio spazio viene dato a modelli e teorie che possono guidare l'operatore verso interpretazioni aperte ai risultati della ricerca scientifica ma anche fondate sulla consapevolezza della soggettività dell'essere umano e della diversità di ogni individuo. Le ricerche scientifiche possono aiutare a spiegare il presente, ma l'operato degli psicologi non si esaurisce in questo, guarda invece al futuro cercando di inserirsi in quel diventare che i bambini e i loro genitori costruiscono nel corso del tempo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788874666126
Titolo: Quando imparare e' piu' difficile - Dalla valutazione all' intervento
Autori: Orsolini
Editore: Carocci
Volume: Unico
Edizione: 2011
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 430
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO