logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Disturbi dell' attaccamento - Dalla teoria alla terapia

di Brisch  • 2007  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €30,00  a  € 25,65
col tuo buono BLACK FRIDAY

Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Karl Heinz Brisch dimostra chiaramente come la teoria dell’attaccamento di Bowlby possa essere impiegata nella prassi clinica. Dopo uno sguardo di insieme agli aspetti principali della teoria dell’attaccamento, Brisch sviluppa un modello e una classificazione delle diverse forme dei disturbi dell’attaccamento, prendendo in considerazione fasce di età differenti, dai neonati ai bambini in età infantile e fino agli adulti. Basandosi su numerosi casi tratti dalla pratica reale, egli dimostra come si possa applicare un approccio orientato all’attaccamento in diverse situazioni – ambulatoriali, ospedaliere o in collaborazione con pediatri e ginecologi – e dà vita a un modello prezioso per diagnosticare e trattare i disturbi psichici da una nuova prospettiva. Inoltre, quest’approccio si rivela utile in campo pedagogico, dove può aprire più ampie prospettive di assistenza

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788887319866

Titolo: Disturbi dell' attaccamento - Dalla teoria alla terapia

Autori:

Editore: Fioriti Editore

Volume: Unico

Edizione: 2007

Collana: Cognitivismo clinico

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 16x24 cm

Pagine: 260

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO