Potrebbe arrivare dopo Natale
€
32,64
DESCRIZIONE
Per soddisfare la necessità di utilizzare terapie complesse e di soddisfare le richieste di trattamento di pazienti che desiderano mantenere ad ogni età funzionalità ed estetica della loro bocca, l' odontoiatra deve possedere non soltanto una solida formazione scientifica, ma anche particolari capacita` di comunicazione con lo staff e con gli stessi pazienti. Questo libro è rivolto a tutti coloro ( odontoiatri, specializzandi, studenti, igienisti, assistenti alla poltrona, ecc. ) che ritengono che la risposta alle aspettative dei pazienti, richieda non soltanto una pertinente capacità tecnica ma anche una comunicazione adeguata. La comunicazione rappresenta un irrinunciabile presupposto per una corretta interazione operatore sanitario-paziente e per la costruzione di un' efficace alleanza terapeutica.ContenutiIl rapporto odontoiatra-paziente. Comunicazione e abilità comunicative. Il counselling. L' educazione alla salute: il fumo. Controllo e prevenzione della patologia orale. La gestione del paziente ansioso e fobico. Le malattie infettive di interesse odontoiatrico. Lesioni precancerose e cancerose. Lo stress dell' odontoiatra. Le problematiche medico-legali
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9798821424761
Titolo: Comunicazione e counselling in odontoiatria - Come parlare al proprio paziente
Autori: Carrassi - Bellani - Pezzotta
Editore: Elsevier - Masson
Volume: Unico
Edizione: 1999
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 200
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO