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DESCRIZIONE
Descrizione: “Sono collega d’ufficio di… Lui è rimasto soddisfatto, allora anche io sono qui…”, “…abito nel condominio difronte, ho sentito parlar bene di lei…”, “…scusi se sonovenuto senza appuntamento, ma stanotte questo dente mi ha fatto un male da morire…”. “…Questa è mia figlia…una sua compagna di scuola ci ha fatto il suo nome… vorremmo sapere se si possono mettere a posto questi due denti che sono cresciuti storti…In questo modo, od in uno di altri mille, è nato il nostro primo contatto con il nuovo paziente. Egli si sarà logicamente presentato dichiarando il proprio nome e cognome ma, nonostante ciò, può restare uno sconosciuto.Il nostro compito, quindi, è quello di conoscerlo non solo fuori, ma anche dentro.Questo libro non ha la presunzione di risolvere tutte le situazioni, può però fornirci qualche dato o qualche termine in più che, al momento giusto, potrebbe rilevarsi utile nella nostra pratica quotidiana. Pratica quotidiana che, come Autorevoli Colleghi sostengono ormai da molti anni, non è più fatta solo di aspetti clinici ma, per molta parte, di comunicazione al paziente su ciò che noi, ed il nostro studio, possiamo offrire. Aldo CrespiUN LIBRO nato direttamente dalla pratica quotidiana in studio, per creare con i propri pazienti un rapporto basato su una corretta, semplice ed efficace comunicazione.UN MANUALE PRATICO, nel quale trovare le parole e le immagini giuste, per informare sulle patologie in atto e sulle terapie da utilizzare.UNO STRUMENTO CONCRETO per evitare problemi e incomprensioni, valorizzare la propria professionalità e generare una reciproca soddisfazione.Contenuti: INTRODUZIONE- Analisi dello stato emotivo1. - IGIENE- Confronto fra gengive sane e gengive ammalate- Come usare lo spazzolino in maniera corretta- Come utilizzare correttamente il filo interdentale- Come procedere in presenza di ponti- come procedere in presenza di apparecchi ortodontici- Come procedere in presenza di impianti2. PATOLOGIE- Bruxismo- Carie- Disodontiasi- Estrusione- Infiltrazione batterica coronale- Infiltrazione da restauro- Infiltrazione dal parodonto- Infiltrazione periapicale- Malattia parodontale- Ipersensibilità3. TERAPIE- Ablazione del tartaro- Apicectomia (Endodonzia Chirurgica)- Avulsione del terzo molare- Terapia conservativa della Carie- Corona singola- Devitalizzazione o Terapia canalare- Ritrattamento Canalare- Faccette o veneering- Impianto singolo- Impianti per totale (Overdenture ad ancoraggio implantare)- Intarsio- Lembo mucoso (cosa fare dopo interv. chirurg o estrazioni)- Lembo con membrana Osteo-inducente- Ponte- Protesi mobile totale- Ricostruzione con perno- Scheletrato con attacchi- Scheletrato con ganci- Trapianto omologo d'osso4. COMUNICAZIONE IN ORTODONZIA- Come inizia la terapia ortodontica?- Modulo fax-simile in uso nel nostro studio- Applicazione vera e propria dell'apparato Ortodontico- In cosa consiste l'apparecchio fisso?- Che cosa si propone un trattamento ortodontico?-- Nel bambino- Classi scheletriche- Problematiche principali- Nell'adulto- Come si smonta l'apparecchio?- Ortodonzia Pre-protesica- Ortodonzia Mobile5. LA COMUNICAZIONE IN MEDICINA ESTETICA6. CONCLUSIONE
DETTAGLI PRODOTTO torna su
Titolo: Comunicare al paziente odontoiatrico
Autori: Crespi
Editore: Acme
Volume: Unico
Edizione: 2005
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Pagine: 128
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