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DESCRIZIONE
19 figureSommario:Introduzione al manuale - Comprendere la qualità: Introduzione alla comprensione della qualità - Qualità - Che cos’è la qualità? - Chi è interessato alla qualità? - Come si valuta laqualità - Chi stabilisce gli standard? - Autovalutazione: problemi - Soluzione ai quesiti di autovalutazione - VRQ - Che cos’è la VRQ? - Perché la VRQ è necessaria nell’assistenza sanitaria? - Come si è evoluta la VRQ? - Quanto costa la qualità? -Cometrovare informazioni sulla VRQ? - Autovalutazione: problemi - Soluzione ai problemi di autovalutazione - La verifica e il miglioramento della qualità: Introduzione alla verifica emiglioramento della qualità - Il sistema qualità - La ruota della qualità - Le tappe della valutazione della qualità Costituire un gruppo per la VRQ - Stabilire e concordare gli standard - Scegliere e usare tecniche di misura - Confrontare la pratica osservatacon gli standard - Autovalutazione: problemi - Soluzioni ai problemi di autovalutazione - Le tappe nell’azione per la qualità - Identificare le ragioni per le differenze tra la pratica osservatae gli standard - Identificare i possibili piani di azione -Scegliere il/i migliore/i piano/i di azione Implementare il/i piano/i di azione - Rivalutazione - Revisione degli standard Auovalutazione:problemi - Soluzioni ai problemi di autovalutazione - Seguendo le tappe: Introduzione a "Seguendo le tappe": uno scenario clinico - Lo scenario - Scrivere lo standard - Tecniche di misura - L’azione per la qualità - Guardando al futuro:Revisione degli scopi e obiettivi di questo manuale - Glossariodei termini.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788840808680
Titolo: VRQ - Verifica e Revisione della qualita' - Manuale di autoapprendimento per gli operatori sanitari
Autori: Wright - Whittington
Editore: Casa Editrice Ambrosiana
Volume: Unico
Edizione: 1995
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 22x29 cm
Pagine: 148
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