subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 33,25
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
La pratica basata sulle evidenze è oggi divenuta parte fondamentale della fisioterapia ma è ancora un’area di studio in costante espansione ed aggiornamento. Questa seconda edizione, redatta da un team internazionale di esperti, contribuisce a delineare le definizioni basilari di pratica basata sulle evidenze e ragionamento clinico, descrive in dettaglio le modalità con cui reperire e valutare criticamente le evidenze e le linee guida per la pratica clinica, oltre che i passi da seguire nell’implementazione e valutazione delle evidenze. Per coloro che hanno difficoltà sia nel comprendere i concetti che nell’implementarli, questo libro costituirà una guida inestimabile e di indubbia praticità.
Illustra il modo in cui ci si può avvalere sia della ricerca quantitativa, sia di quella qualitativa per rispondere ai quesiti clinici
Una scrittura pensata per lettori con diversi livelli di expertise:
I punti cruciali e le sintesi sono evidenziati all’interno di box (livello base) le spiegazioni dettagliate sono all’interno del testo (livello intermedio) gli approfondimenti ulteriori sono forniti nelle note a piè di pagina (livello avanzato)
Presenta strategie dettagliate per effettuare la ricerca nei database rilevanti per la fisioterapia
Tratta in maniera approfondita delle linee guida per la pratica clinica.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821437861
Titolo: Fisioterapia basata sulle evidenze
Autori: Herbert - Jamtvedt - Hagen - Mead
Editore: Edra
Volume: Unico
Edizione: II 2014
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19x26 cm
Pagine: 174
Peso: 0.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO