€
71,25
DESCRIZIONE
Per presentare questa monografia sono sufficienti tre parole: gioco di squadra.
Il fine delle cure in ortopedia è il recupero del movimento e solo attraverso un gioco di squadra ben pianificato si può raggiungere questo risultato. Un obiettivo ambizioso, diverso da paziente a paziente, che nella vita di oggi molto spesso diventa anche recupero sportivo, quindi alla squadra terapeutica si aggiungono spesso il medico dello sport e il laureato di scienze motorie, perchè attraverso la loro professionalità permettono di alzare ulteriormente l'asticella di recupero.
Questa monografia ha un'impostazione molto attuale perchè punta al recupero della salute, dopo un intervento ortopedico, nel senso più nobile del concetto di salute, definita dall'Organizzazione mondiale della sanità non come semplice assenza di malattia, ma come completo recupero del benessere fisico, psichico e sociale.
Le descrizioni delle tecniche chirurgiche più attuali, i capitoli sul progetto riabilitativo, le spiegazioni su come trasformarlo in un programma di terapie da eseguire in modo progressivo e finalizzato per le diverse patologie, rendono questo manuale anche facilmente fruibile nell'attività clinica di tutti i giorni.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788871419756
Titolo: Manuale di riabilitazione ortopedica post - chirurgica
Autori: Respizzi - SIGASCOT ( Societa' Italiana di Chirurgia del Ginocchio, Artroscopia,
Editore: Cic
Volume: Unico
Edizione: 2014
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21x29 cm
Pagine: 242
Peso: 1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO