consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 24,79
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
L'esigenza di un testo sui modelli organizzativi in sanità nasce da una lettura delle realtà sanitarie operata in contesti formativi e organizzativi, e colma uno spazio che trova riscontri soltanto in capitoli di libri o in articoli specializzati.
In particolare l'elemento più innovativo del testo è quello dell'approfondimento del modello organizzativo per intensità di cura, che sta diventando una realtà in molte regioni ed aziendesanitarie italiane, per obbligo normativo, necessità economica e di dare risposte adeguate alle variate necessità delle persone assistite. Il cambiamento richiesto è quello per intensità di cura o per complessità assistenziale, dove la visione complessiva dell'organizzazione, dell'attività professionale e della persona assistita risulta radicalmente mutata. Ciò richiede un nuovo modo di gestire le relazioni e i flussi di lavoro, in un'ottica di riduzione degli sprechi e delle sovrapposizioni.
Il testo si propone come un'opportunità di chiarimento, approfondimento e riflessione per professionisti sanitari dedicati al management, per studenti del master di coordinamento o della laurea magistrale per le professioni sanitarie.
indice:
Capitolo 1 – I modelli organizzativi del lavoro
Capitolo 2 – I sistemi complessi
Capitolo 3 – I modelli organizzativi in ambito sanitario: leggere e comprendere l’organizzazione nel suo complesso
Capitolo 4 – I modelli assistenziali
Capitolo 5 – Il modello organizzativo per intensità di cura e per complessità assistenziale
Capitolo 6 – Esperienze a confronto
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788838639883
Titolo: Modelli organizzativi in ambito ospedaliero - Innovare con l' intensita' di cura e la complessita' assistenziale ( con versione digitale )
Autori: Pennini
Editore: McGraw-Hill
Volume: Unico
Edizione: 2015
Collana: Management
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 200
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO