€
25,00
DESCRIZIONE
Il tutorato rappresenta una strada per creare capacità critiche e relative, per scoprire e costruire il sapere, e un luogo della condivisione di esperienze, di conoscenze, di crescita personale e professionale. Il sistema universitario del nostro Paese aspetta oggi riforme strutturali urgenti per affrontare in modo organico i molti nodi che da tempo ne minano qualità e credibilità. Ad azioni incisive riguardanti gli investimenti, la ricerca, il reclutamento delle carriere, la mobilità, l'internazionalizzazione, si collega l'esigenza di tenere alto il livello di attenzione sulla qualità delle attività formative di ciascuna Facoltà, con l'obiettivo di valorizzare pienamente le potenzialità degli studenti che vi accedono, respingendo le tentazioni di una formazione anonima, incline alla mera trasmissione di conoscenze e fondata su un insieme di esperienze e consuetudini didattiche mai passate al vaglio dell'analisi e del confronto dei risultati. Nelle pagine di questo testo dedicato a quanti si occupano con passione alla Formazione degli studenti dei corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie è possibile cogliere appieno il senso di una nuova didattica che va ben oltre la qualità dei contenuti disciplinari. Il lavoro realizzato dagli autori fornisce un esempio di quanto l’esigenza di nuovi modelli per la formazione professionale abbia portato a sviluppare, proprio intorno al tutorato, la possibilità di realizzare nuovi approcci educativi.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788879598477
Titolo: Apprendimento clinico riflessivita' e tutorato - Metodi e strumenti della didattica tutoriale per le professioni sanitarie
Autori: Gamberoni - Marmo - Bozzolan - Loss - Valentini
Editore: Edises
Volume: Unico
Edizione: II 2014
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 13x21 cm
Pagine: 350
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO