per la spedizione in 7-8 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 23,75
DESCRIZIONE
Il paziente non è una somma di organi, ma una persona unica nella sua peculiarità, che richiede cure personalizzate.
La medicina complementare (ossia l’insieme dei sistemi terapeutici non convenzionali) puòdare un contributo importante in questa direzione, nella prospettiva di un orientamento multidisciplinare ai processi di cura. L’approccio più diffuso di integrazione delle medicine complementari in ambito oncologico è quello dell’Oncologia integrata, che riconosce la complessità dell’approccio terapeutico al malato di tumore e include una serie di terapie basate su evidenze scientifiche da associare ai trattamenti convenzionali, per favorire benessere e salute dei pazienti. Il suo scopo è accrescere l’efficacia dei protocolli terapeutici convenzionali, alleviare i sintomi e migliorare la qualità della vita.
L’integrazione fra le terapie è la scelta più giusta, per evitare che i pazienti oncologici, che numerosi si rivolgono alle medicine e alle tecniche complementari, facciano ricorso ai trattamenti non “ufficiali” come forma di auto-medicazione, indipendentemente dalle verifiche scientifiche e dai requisiti di qualità e sicurezza.
Il presente libro espone in maniera sintetica i principali studi pubblicati in letteratura sull’applicazione delle medicine complementari a sostegno del paziente oncologico.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788860194404
Titolo: Le medicine complementari per il paziente oncologico
Autori: Rossi - Di Stefano - Baccetti
Editore: Istos Edizioni Srl
Volume: Unico
Edizione: 2015
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x22 cm
Pagine: 396
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO