consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 23,94
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Questo libro affronta il tema dei lutti reali, non simbolici. Quindi, del lutto inteso come esperienza soggettiva della perdita per la morte di una persona alla quale si è profondamente legati.
È nel lutto che sembra trovarsi la più piena conferma di quella dimensione relazionale che fonda la natura umana. È il lutto a sottolineare da un lato quanto l’esistenza umana sia intersoggettiva, dall’altro a mettere in luce quanto – una volta formatisi – i legami davvero significativi e importanti della nostra vita possano in fondo solo trasformarsi, ma mai finire nel nulla. Nemmeno con la morte.
In queste pagine gli studenti di psicologia, gli psichiatri e gli psicoterapeuti, ma anche gli infermieri, gli assistenti sociali, gli insegnanti, i ricercatori che operano nel campo della psicotraumatologia e della psicologia clinica più in generale, troveranno un manuale di consultazione e, soprattutto, uno strumento di riflessione e di intervento clinico sul tema del lutto, inclusi scale di valutazione, criteri diagnostici, protocolli di intervento.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788898991136
Titolo: Il lutto - Psicoterapia cognitivo - evoluzionista e EMDR
Autori: Onofri - La Rosa
Editore: Fioriti Editore
Volume: Unico
Edizione: 2015
Collana: Cognitivismo Clinico
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x24 cm
Pagine: 332
Peso: 0.8 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO