per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 24,70
DESCRIZIONE
Le ulcere vascolari degli arti inferiori rappresentano una patologia di alto rilievo clinico e sociale, con profonde ripercussioni anche in campo economico.
Il dolore e la cattiva qualità di vita, il coinvolgimento dei familiari, la perdita di giornate lavorative, il costo e l’assenza di rimborsabilità dei presidi sanitari sono tutti aspetti di un problema di dimensioni crescenti, considerando anche l’invecchiamento della popolazione. Appare indispensabile costruire percorsi diagnostico-terapeutici rapidi ed efficaci, che rispondono a criteri di appropriatezza clinica, prescrittiva, organizzativa, scientifica, etica e tecnologica, nell’ambito di una Medicina basata sulle evidenze.
Il volume prende in esame i concetti basilari del “wound care” e affronta le problematiche diagnostiche e terapeutiche delle lesioni ulcerative che riconoscono la loro patogenesi in un danno primitivamente vascolare. Il testo è stato scritto sulla base della lunga esperienza dell’Autore, con l’intento di offrire ai neofiti uno strumento di studio e approfondimento e agli esperti della materia una occasione di confronto, confidando di rappresentare un contributo alla risoluzione di una patologia che, se non correttamente gestita, può divenire complicata e invalidante.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788877118554
Titolo: Ulcere vascolari degli arti inferiori
Autori: Guarnera
Editore: Minerva Medica
Volume: Unico
Edizione: 2015
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 128
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO