per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 22,80
DESCRIZIONE
Questo volume è stato realizzato pensando alle necessità dei corridori e raccoglie i dati provenienti dai più recenti studi sull'allenamento della flessibilità per la corsa. È un'opera che non può mancare nella biblioteca di qualunque corridore, dal velocista più puro fino ai corridori di fondo più estremi, passando per i triatleti, i maratoneti e i praticanti del trail running.
Nel libro troverete:
Analisi biomeccanica della corsa. Permette di determinare i movimenti che la compongono, quali sono i gruppi muscolari maggiormente coinvolti e le funzioni che svolgono, e quindi quali sono i muscoli su cui concentrarsi quando si pianifica la preparazione. In conclusione, è utile per capire la natura e la logica della corsa.
Spiegazione dettagliata della tecnica della corsa. Vengono forniti suggerimenti su come migliorare lo stile di corsa e, di conseguenza, il rendimento, evitando gesti inutili e un dispendio energetico eccessivo. A questo proposito, vengono esaminate le differenze nella tecnica di diverse distanze e modalità di corsa. In questa sezione si analizzano non solo il movimento delle gambe, ma anche delle braccia, la posizione del tronco, delle mani e lo spostamento del baricentro.
100 esercizi di stretching specifici per i corridori. Si tratta di allungamenti adatti a momenti diversi: 6 allungamenti per distendere i muscoli che intervengono nella funzione respiratoria, 16 allungamenti dinamici per il riscaldamento e 78 allungamenti statici da eseguire da soli o all'interno di sessioni specifiche per la flessibilità e, in alcuni casi, tra le pause della pratica sportiva, come forma di recupero e rilassamento muscolare.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788898574285
Titolo: 100 esercizi di stretching per il running
Autori: Seijas
Editore: Elika
Volume: Unico
Edizione: 2015
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21x27 cm
Pagine: 152
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO