normalmente disponibile per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 211,50
DESCRIZIONE
Dalla Prefazione:
Quest'opera è nata dalla collaborazione di due amici di diversi continenti, ma vicini malgrado la distanza, che hanno pensato ci fossero le condizioni e la richiesta per assemblare un testo di chirurgia estetica veramente internazionale. D'altra parte, la collaborazione tra chirurghi plastici italiani e americani risale a molti anni fa. Fin dal 1988 sono stati organizzati incontri biennali durante i quali sono state scambiate idee, proposte tecniche, messi a fuoco problemi, cercando nuove soluzioni e verificando come spesso approcci differenti portino a risultati simili e comunque soddisfacenti.
Abbiamo incluso in questo testo diversi chirurghi e loro allievi che hanno partecipato a questi incontri; questo è stato il punto di partenza per trasferire in modo sistematico in un trattato la realtà della chirurgia estetica oggi.
Come si può notare dall'indice, abbiamo invitato non solo Autori statunitensi ed italiani ma anche altri amici dei quali condividiamo gli approcci ed ammiriamo il lavoro. Tutto ciò nello spirito di mettere insieme non un'enciclopedia di tecniche chirurgiche ma la fotografia della nostra idea della chirurgia estetica attuale, descritta da colleghi tra i più qualificati sia da un punto di vista medico che chirurgico.
Chi legge noterà che nel testo viene dato molto rilievo all'approccio con i pazienti, alle terapie alternative, al postoperatorio, insomma a tutto ciò che in genere si riesce ad approfondire meno rispetto al tempo strettamente chirurgico che, con le moderne tecniche di comunicazione, viene già rapidamente ed ampiamente divulgato. Abbiamo anche cercato di sottolineare che la chirurgia è cambiata radicalmente negli ultimi 20 anni e in pochi settori questo è altrettanto evidente come in chirurgia estetica. Infatti, le aspettative sono sempre più alte ed il rapporto tra chirurgo plastico e paziente purtroppo è diventato, in qualche caso, molto simile a quello tra venditore ed acquirente. Inoltre, il paziente odierno non vuole sottoporsi a lunghe ospedalizzazioni, a periodi prolungati di convalescenza e a esiti visibili con cicatrici evidenti. La ricerca di un "natural look" rappresenta la pietra miliare della moderna chirurgia estetica. I trattamenti non chirurgici per la pelle e i tessuti molli, quali Botox, fillers, laser, ecc. hanno implementato quello che siamo in grado di fare chirurgicamente e perciò abbiamo dato spazio a questa sinergia tra Medicina estetica e tecniche chirurgiche. Speriamo di essere riusciti nel nostro proposito, di certo in questo abbiamo profuso tempo, impegno e volontà.
Vogliamo infine ringraziare l'Editore, che ha creduto da subito in quest'opera, e tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione, includendo le nostre famiglie, i nostri collaboratori medici e non, e i nostri coautori Diego e Stephen. Più ancora vogliamo dire grazie ai pazienti che ci hanno fornito le sfide chirurgiche e contemporaneamente l'ispirazione continua di cui abbiamo goduto da chirurghi plastici.
Nicolo' Scuderi e Bryant Toth
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788876208621
Titolo: Trattato Internazionale di Chirurgia Estetica
Autori: Scuderi - Toth
Editore: Verduci
Volume: Opera in due volumi
Edizione: 2012
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 21x28 cm
Pagine: 1300
Peso: 4.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO