per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 17,55
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
- Cos'è la miastenia? Quali sono i sintomi più frequenti?
- Quante forme di miastenia esistono? Quali sono le terapie?
- Si può guarire? Si può avere una vita normale?
- Perché è così difficile diagnosticarla e curarla correttamente?
- Perché si manifesta in maniera così diversa da paziente a paziente?
- Qual è il vissuto emozionale di un paziente con miastenia?
La Miastenia Gravis è una malattia complicata, scarsamente conosciuta e riconosciuta con difficoltà. È a tutt'oggi una malattia confinata a pochi esperti ed è ancora un male oscuro per la maggior parte della popolazione. La grande variabilità dei quadri clinici, che caratterizza questa malattia, può spesso rendere difficoltosa sia la diagnosi che l'impostazione della giusta terapia e possono trascorrere anche mesi o anni prima che venga riconosciuta o che siano applicate le corrette terapie.
Dalla rara presa in considerazione delle importantissime diversità esistenti fra i vari tipi di miastenia scaturiscono spesso i maggiori disagi vissuti da questi pazienti. Ci troviamo infatti di fronte a forme di miastenia così differenti da poterle quasi considerare delle vere e proprie malattie distinte. " La miastenia: cinque malattie diverse con lo stesso nome ": questo è anche il nuovo messaggio che questa edizione aggiornata e ampliata del volume vuole dare agli ammalati e al mondo medico.
I due autori hanno scritto insieme questo libro per cercare di diffondere la conoscenza di questo "male oscuro", evidenziando anche le particolari problematiche vissute da chi viene colpito da questa malattia. Chi meglio di un ex-ammalata oggi medico e di un curioso e attento giornalista potrebbero infatti guidarci nel viaggio verso la conoscenza di questa misteriosa malattia con l'impegno di farcene innamorare?
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788856847161
Titolo: Vivere la miastenia - Ovvero come innamorarsi di una malattia
Autori: Ricciardi - Fontana
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: III 2012
Collana: Self - help
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21 cm
Pagine: 160
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO