subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 200,92
prezzo differente nel punto vendita
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Prima edizione italiana condotta sulla VIII edizione in lingua inglese a cura di Maurizio Chiaranda.
Questa ottava edizione segna 37 anni di pubblicazione continua di un libro di testo che ha avuto inizio nel 1978 come raccolta di materiale di studio per la preparazione ai primi esami di diploma in Medicina di Emergenza-Urgenza. Ogni edizione ha progressivamente ampliato gli approfondimenti e il ventaglio degli argomenti trattati, per illustrare la complessità della materia e delle competenze necessarie per esercitare la professione medica nell’emergenza-urgenza al giorno d’oggi. Nelle precedenti edizioni ho avuto la fortuna di poter contare sulla collaborazione redazionale di illustri esperti e docenti della disciplina, quali Ron Krome, Ernie Ruiz, Gabe Kelen e Rita Cydulka. Questa ottava edizione è il risultato del lavoro di Steve Stapczynski, John Ma, Donald M. Yealy, Garth Meckler, David Cline, e di numerosi Autori con specifiche competenze.
Come si fa a identificare il campo di applicazione pratica e di conoscenza teorica che caratterizza l’attuale specializzazione nella Medicina d’Emergenza-Urgenza? Attraverso libri di testo, blog, social network, Google, riviste scientifiche, o attraverso la pratica clinica? Le informazioni digitali sono perfettamente adatte al multitasking ed ai frequenti spostamenti dell’attenzione propri di questo ambito specialistico, ma non comunicano ciò che la Medicina di Emergenza-Urgenza realmente è. Le informazioni digitali illustrano aspetti frammentari delle cure, e non l’insieme di conoscenze che sta alla base della nostra specialità.
In questa ottava edizione sono disponibili entrambi i tipi di informazioni, elettroniche e cartacee. Come nelle passate edizioni, sono stati aggiornati gli argomenti attinenti alla specialità della Medicina d’Emergenza-Urgenza, ma ciò ha costituito solo una parte del lavoro complessivo, che ha considerato anche l’inserimento nella piattaforma Access Emergency Medicine, il compendio digitale della McGraw-Hill dei testi di formazione in Medicina di Emergenza-Urgenza. L’Access Emergency Medicine include anche la versione digitale di questa ottava edizione, con la ricerca on-line di testi, video, tabelle e illustrazioni. A corredo del libro di testo c’è una serie di video digitali sulle procedure che sono stati progettati sia per gli studenti che per i docenti.
Noi continueremo ad unire entrambi gli strumenti educativi – stampa e digitale – considerando il loro insieme come il modo migliore per comunicare ciò che l’attuale Medicina di Emergenza-Urgenza realmente è.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829927746
Titolo: Tintinalli' s Medicina di emergenza urgenza - Una guida completa
Autori: Tintinalli - Meckler - Ma - Cline - AAVV
Editore: Piccin
Volume: Opera in due volumi
Edizione: 2018
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 20x29 cm
Pagine: 2172
Peso: 4.7 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO