normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 40,50
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
La prevenzione nella salute mentale ha una storia di oltre cento anni. Tuttavia lo sviluppo sistematico di programmi preventivi su base scientifica con studi controllati che ne provassero l'efficacia non si è avuto prima degli anni '80. Da allora il campo della prevenzione nella salute mentale si è arricchito notevolmente dando vita ad un corpus di conoscenze confluenti nella psicologia preventiva.
Il volume, che costituisce il primo manuale di psicologia preventiva in lingua italiana, oltre a fornire gli elementi fondativi e caratterizzanti tale area disciplinare, concettualizza i contributi salienti in materia di prevenzione in riferimento ai più rilevanti disturbi mentali, offrendo - per ciascuno di essi - una disamina dei principali fattori eziologici e di mantenimento, nonché una rassegna dei programmi preventivi evidence based.
Il volume, in linea con le più recenti raccomandazioni dell'OMS e dell'APA circa la prevenzione nella salute mentale è il frutto dello studio e della riflessione maturata da oltre trent'anni all'interno dell'A.I.PRE. (Associazione Italiana di Psicologia Preventiva) e vuole porsi come strumento utile per quanti operano o si preparano ad operare a vario titolo nella salute mentale: psicologi, psichiatri, docenti, operatori, studenti.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891727640
Titolo: Prevenzione e salute mentale - Manuale di psicologia preventiva
Autori: Becciu - Colasanti
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2016
Collana: Serie di psicologia
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x23 cm
Pagine: 382
Peso: 1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO