logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Logistica e tecnologia RFID - Creare valore nella filiera alimentare e nel largo consumo

di Rizzi - Montanari - Bertolini - Bottani - Volpi  • 2011  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 20-25 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Negli ultimi anni si è assistito a un crescente interesse per l’identificazione dei prodotti mediante radiofrequenza, sia nella produzione sia nella distribuzione. L’adozione della tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification) apporta infatti alle aziende indubbi vantaggi economici, e anche nel settore alimentare si stanno iniziando a comprendere le nuove opportunità strategiche e di gestione della filiera offerte dai sistemi RFID. Al di là dei vantaggi economici, questi sistemi offrono infatti la possibilità di gestire al meglio aspetti cruciali della qualità e della sicurezza, soprattutto per quello che riguarda la catena del freddo.Gli autori del volume operano nel laboratorio RFID Lab dell’Università degli Studi di Parma, che da anni collabora con numerose aziende del settore alimentare e del largo consumo. Il libro illustra i risultati delle loro ricerche e guida il lettore attraverso l’analisi delle opportunità derivanti dall’impiego della tecnologia RFID nella supply chain.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788847019287

Titolo: Logistica e tecnologia RFID - Creare valore nella filiera alimentare e nel largo consumo

Autori:

Editore: Springer - Italia

Volume: Unico

Edizione: 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 254

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO