normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 34,20
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
L'Affect in Play Scale (APS) è uno strumento ideato per valutare il gioco simbolico (o di finzione) e si propone come "finestra sullo sviluppo" per la valutazione delle funzioni cognitive e affettive del bambino in età prescolare e della scuola primaria.
Nell'area dell'assessment in età evolutiva era sentita da tempo la necessità di strumenti evidence-based fondati sul gioco per la valutazione del funzionamento psicologico. Con l'APS, ideato da Sandra Russ - co-autrice di questo volume - si compie dunque una svolta teorico-metodologica in quanto si costruisce una delle poche misure basate su un esplicito modello operazionale teorico, valide ed empiricamente fondate.
Le autrici propongono qui la validazione italiana dell'APS in un vasto campione di bambini di età compresa tra i quattro e i dieci anni, con l'obiettivo di fornire al professionista, allo specializzando e allo studente uno strumento per il play assessment.
Lo strumento fornisce dati normativi e profili di funzionamento in grado di supportare lo psicologo nella valutazione dello sviluppo cognitivo e affettivo del bambino attraverso l'osservazione della più semplice delle attività così come nella valutazione di programmi di prevenzione e/o di intervento per il monitoraggio dei progressi nel gioco e delle funzioni ad esso connesse. Una parte del volume è inoltre dedicata a esemplificazioni cliniche che consentono di integrare le componenti normative con un'interpretazione idiografica del funzionamento del bambino.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891729828
Titolo: E tu giochi ? La valutazione del gioco simbolico in eta' evolutiva: l' Affect in Play Scale
Autori: Mazzeschi - Salcuni - Di Riso - Chessa - Delvecchio - Lis - Russ
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2016
Collana: Psicologia Clinica e Psicoterapia
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 410
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO