per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 25,20
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
L'unitarietà mente-corpo è ormai una realtà scientifica acquisita: il corpo, quindi, non può più restare fuori della psicoterapia. Non basta, tuttavia, muovere il corpo e utilizzare quello che ne scaturisce: è necessario intervenire contemporaneamente e in modo preciso e determinato su più Sistemi psico-corporei del Sé.
Dobbiamo dunque conoscere i Sistemi Integrati che compongono il Sé (neurologico, neurovegetativo, emotivo, cognitivo, endocrino, immunitario, senso-motorio) e, soprattutto, dobbiamo sapere in che modo questi Sistemi sono interconnessi per poter agire in maniera mirata su di essi.
Il Neo-Funzionalismo, in trent'anni anni di studi, ricerche e applicazioni, ha accumulato una grande quantità di dati sul lavoro corpo-mente. Inoltre, anche grazie alle nuove scoperte di diverse discipline scientifiche (le neuroscienze, l'infant research, lo studio della vita prenatale) ha acquisito conoscenze su funzionamenti e interconnessioni dei vari Sistemi Integrati, sulle modalità di intervento, sulle tecniche psico-corporee e sui loro effetti, per ottenere i risultati e i cambiamenti voluti in modo efficace e profondo: sia per la terapia, sia per la prevenzione, sia per il benessere più in generale.
Il libro descrive tali conoscenze e le interconnessioni tra i vari Sistemi Integrati; si rivolge a tutti gli operatori della salute: psicoterapeuti, medici di varie specialità, psicologi, fisioterapisti, osteopati, naturopati, terapisti della riabilitazione, ma anche a tutti coloro che vogliono comprendere il funzionamento profondo dell'unitarietà mente corpo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891729279
Titolo: Il corpo in psicoterapia oggi - Neo - Funzionalismo e Sistemi integrati
Autori: Rispoli - Sorrentino
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2016
Collana: Psicoterapie
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 208
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO