normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
da
a
€ 55,10
DESCRIZIONE
DSM-5® Guidebook presenta in modo chiaro e accessibile i contenuti della quinta edizione del Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, evidenziando le novità e i cambiamenti rispetto all’edizione precedente. DSM-5® Guidebook non ha l’obiettivo di sostituire il DSM, ma quello di aiutare i professionisti della salute mentale a orientarsi nella nuova struttura organizzativa, fornendo un contesto pratico per l’utilizzo clinico.
Il volume offre:
– Una panoramica storica dello sviluppo del DSM in generale, e del DSM-5 in particolare, che illustra, tra l’altro, i processi di valutazione dell’affidabilità e le polemiche sorte durante lo sviluppo del DSM-5.
– Un capitolo indispensabile su come utilizzare il DSM-5, che esamina le conseguenze delle novità relative alla codifica e della scomparsa del sistema multiassiale e che descrive le modifiche chiave per ogni categoria diagnostica.
– Una descrizione dettagliata della nuova struttura e dei singoli criteri, che mette in evidenza come il DSM-5 abbia integrato i progressi nel campo delle neuroscienze, dell’imaging cerebrale e della genetica.
– La presentazione delle Scale di valutazione del DSM-5 e del Modello alternativo dei disturbi di personalità.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788860306661
Titolo: Guidebook DSM 5
Autori: Black - Grant
Editore: Raffaello Cortina Editore
Volume: Unico
Edizione: 2015
Collana: DSM - 5 Collection
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21x17 cm
Pagine: 620
Peso: 1.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO