consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 24,00
DESCRIZIONE
Quest’opera descrive, in maniera chiara e sintetica, i principali aspetti dell’apparato stomatognatico e i fondamenti su cui si basano gli studi gnatologici. Si esamina la morfologia facciale; poi viene fornita una dettagliata descrizione dell’anatomia ed istologia dei denti e dei tessuti che li compongono, con la disposizione dei denti nelle arcate dentarie. Vengono quindi descritti in dettaglio i singoli denti permanenti e infine un’introduzione generale alla gnatologia.
Recensione del Dott. Giovanni La Scala
E’ un’opera di grande utilità per gli allievi delle scuole superiori professionali e per gli studenti di odontoiatria. Gli Autori sono riusciti a esporre in modo completo e facilmente comprensibile un argomento di per sé molto complesso. Il libro sorprende favorevolmente per la semplicità del testo e la chiarezza delle numerose illustrazioni.
Molto precise e accurate le tavole anatomiche dei denti, che possono essere di valido ausilio anche agli odontotecnici come riferimento per la modellazione degli elementi dentari. Il volume è ricco inoltre di fotografie di preparati istologici utili per comprendere l’architettura di base dei vari tessuti, ed espone in modo chiaro l'anatomia delle ossa, dei muscoli, dei vasi e dei nervi dell'apparato stomatognatico riuscendo così a fornire all’allievo le conoscenze di base necessarie alla pratica quotidiana odontoiatrica, e anche chirurgica.
Completa l’opera una sintesi di fisiologia dell’occlusione interdentale e dei movimenti mandibolari che aiuta a comprendere i meccanismi della masticazione, e quindi anche la forma e la funzione dei denti.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788887300734
Titolo: Anatomia dentaria e fondamenti di gnatologia
Autori: Biondetti - Simionato
Editore: Imprimitur
Volume: Unico
Edizione: 2011
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 275
Peso: 1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO