per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 23,40
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Come nasce e si forma un gruppo?
Quali dinamiche ne determinano il funzionamento?
Come agisce ed interagisce l'individuo inserito in un contesto di gruppo?
Che rapporto intercorre tra soggettività e gruppalità?
"Questo è un libro utile per chi vuole o deve condurre gruppi. Ed è utile per molte ragioni. Innanzitutto si dedica ai piccoli gruppi considerandoli essenzialmente un'occasione di benessere... Possiamo consigliare ai conduttori di gruppo di leggerlo attentamente. Potranno trovare il plurale che cercano e che spesso non trovano... Questo libro offre strumenti per pensare, per poter imparare, pensando..." (Enzo Spaltro).
"Il libro è nutriente, poetico, documentato, vivo, umano, divergente, creativo, vero, eclettico, ottimista, leggero, vivace, 'incasinato', costruttivamente superficiale, piacevolmente (stavo per scrivere 'amorevolmente') autocentrico, poliedrico, per principianti, per scafati, per esperti, azzardato, disformativo, bello.
Insomma è valsa proprio la pena di leggerlo... Insomma ti fa venir voglia di condurre gruppi o di condurli secondo questa modalità così creativa e rispettosa della vita del gruppo" (Marco Sambin).
Un libro che analizza, quasi in senso anatomico, la nascita, l'evoluzione e il senso della psicologia di gruppo e si addentra nella complessità gruppale, per fornire utili riflessioni e strumenti teorico-pratici da poter utilizzare nell'ambito della formazione, del lavoro e della psicoterapia.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891742612
Titolo: La sala degli specchi: comunicazione e psicologia gruppale - Strumenti di lavoro per la comunicazione di gruppi in ambito psicoterapeutico e psicosociale
Autori: Lo Iacono - Milazzo
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: II 2016
Collana: Psicologia sociale
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 192
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO