per la spedizione in 7-8 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 16,06
DESCRIZIONE
“E ora cosa devo fare?” Quando capita un incidente o si manifesta improvvisamente una malattia, il genitore, o chi è a contatto con il bambino, è giustamente preoccupato, talvolta non sa che cosa fare e avverte la necessità di avere indicazioni utili su come intervenire.
Questo libro è una prima risposta ai quesiti dei genitori. Non sostituisce il ricorso al pediatra e al Pronto Soccorso, ma fornisce consigli utili da mettere subito in pratica, a seconda anche della gravità degli eventi.
Semplice e chiaro, questo manuale spiega la malattia o l’incidente, le prime cure da eseguire nell’urgenza e nell’emergenza, i primi interventi da conoscere e attuare: dalla ferita più lieve alla febbre, fino agli incidenti e alle malattie gravi, come l’arresto cardiaco, il soffocamento da corpo estraneo o la meningite.
Per ogni situazione sono evidenziati gli elementi di allerta e di preoccupazione e, in base alla gravità, le decisioni corrette da assumere tra aspettare e provvedere in autonomia, chiamare il pediatra, chiamare i servizi di emergenza, praticare le misure di primo intervento.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788868954116
Titolo: Primo soccorso pediatrico - Cosa sapere, che cosa fare, cosa non fare - Manuale per i genitori, i nonni e tutti coloro che vivono a contatto con i bambini
Autori: Ferrando
Editore: Edra - Lswr
Volume: Unico
Edizione: 2016
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x17 cm
Pagine: 267
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO