normalmente disponibile
per la spedizione in 22-27 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
€
48,00
DESCRIZIONE
La Cognitive Behavior Therapy (CBT) è ormai universalmente riconosciuta come la forma di psicoterapia più efficace per la maggior parte dei disturbi psicologici e anche come la più diffusa.
La sua è una storia recente: inizia nei paesi anglosassoni fin dai primi anni '60 e un decennio dopo arriva nel nostro Paese. È tuttavia una storia ricca di rapide evoluzioni e di importanti trasformazioni sul piano teorico e su quello applicativo.
Si parla oggi di CBT di terza generazione: ciò significa che c'è stata una terapia del comportamento di prima generazione e una cognitiva e comportamentale di seconda.Roots and Leaves mette in luce gli elementi di continuità e discontinuità tra le tre generazioni sia in termini di modelli di intervento sia di procedure applicative e protocolli, guidano il lettore alla scoperta delle radici della CBT dal punto di vista della storia e della filosofia della scienza. Inoltre mette in evidenza quali fondamenta metodologiche solide siano state gettate per sostenere gli sviluppi successivi nell'ambito nella ricerca, della psicologia dello sviluppo e della clinica.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891743091
Titolo: Roots and Leaves - Radici e sviluppi contestualisti in terapia comportamentale e cognitiva
Autori: Anchisi - Moderato - Pergolizzi
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2017
Collana: Pratiche comportamentali e cognitive
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14X21 cm
Pagine: 540
Peso: 1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO