per la spedizione in 23-28 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
€
16,00
DESCRIZIONE
Il peso, il cibo, il corpo, le diete sono temi dibattuti e controversi sui quali abbiamo elaborato concetti e luoghi comuni discutibili che si sono poi trasformati in idee alla moda e certezze inviolabili.
Le diete dimagranti in particolare vengono contrabbandate come un'arte del controllo e della capacità personale, un modo per stilizzare la propria libertà, un'apologia della padronanza del sé. In realtà tutte le diete funzionano e falliscono allo stesso tempo. Perché? La Nuova DietEtica risponde a questo incomprensibile paradosso attraverso un viaggio di esplorazione e conoscenza della mente, del nostro organismo e del cibo che lo nutre, ponendosi come una guida nel caos dei tanti modelli dietetici quasi tutti privi di solide basi scientifiche. Perdere peso richiede molto più che seguire un piano alimentare, è un percorso di cambiamento personale e culturale.
Questo manuale insegna a diventare consapevoli e protagonisti del proprio benessere attraverso un programma psico-nutrizionale in cui cambia il modo di pensarsi e nutrirsi torna ad essere un atto naturale non condizionato dalle emozioni.
Prepariamoci a vivere un'esperienza che ci aprirà a una nuova sensibilità, un nuovo ritmo e un'armonica cultura dell'esistenza, senza la necessità di ricorrere a restrizioni e ossessioni alimentari che rovinano il nostro rapporto con il cibo e con il corpo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891744050
Titolo: La Nuova DietEtica - Perdere peso NaturalMente
Autori: Ruocco
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2017
Collana: Self - help
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 124
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO