per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 16,20
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
"La verità è che nella fecondazione ognuno di noi era solo". Lo dice Emma in un incontro di terapia, per descrivere il senso di solitudine provato, insieme al marito, durante il percorso di procreazione medicalmente assistita.
L'originalità di questo volume sta proprio nell'osservare il tema dell'infertilità dalla prospettiva relazionale e intergenerazionale, con l'intento di aprire una riflessione su un tema molto complesso, nel quale i fattori psicologici implicati, e soprattutto quelli legati alla dimensione di coppia e familiare, appaiono ancora poco studiati rispetto all'importanza che hanno nel processo di fecondazione assistita.
Il testo si propone di offrire strumenti, maturati nel corso dell'esperienza clinica, utili per i professionisti che a vario titolo lavorano con le coppie che hanno problemi di infertilità (ginecologi, sessuologi, medici di famiglia, psicologi, psicoterapeuti, counsellor); vuole anche essere uno strumento formativo per gli allievi dei corsi di specializzazione in Terapia familiare, che vogliano lavorare in quest'ambito, e un aiuto per le coppie in difficoltà.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891751157
Titolo: La cicogna distratta - Il paradigma sistemico - relazionale nella clinica della sterilita' e dell' infertilita' di coppia
Autori: Riccio
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2017
Collana: Psicologia sociale e clinica familiare
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 126
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO