per la spedizione in 29-34 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 22,80
DESCRIZIONE
La Collana «Responsabilità Sanitaria» persegue lo scopo dell’o- monimo Laboratorio dell’Università degli Studi di Milano, nonché della relativa Associazione (RESPONSABILITASANITARIA.it), vale a dire approfondire lo studio e l’elaborazione dei meccanismi e dei processi che risultano coinvolti nell’interpretazione della Re- sponsabilità professionale Sanitaria, non solo per valutare quanto fatto, ma anche per cercare di migliorare ciò che si deve fare.
Umberto Genovese
Il complesso delle norme previste nel testo Gelli- Bianco è tale senz’altro da costituire – in prospettiva
- una delle novità giuridiche e disciplinari più impor- tanti degli ultimi anni.
Quasi tre anni e mezzo di lavori parlamentari nel- le Commissioni permanenti ed in quelle consultive, oltre che due passaggi in aula alla Camera dei Deputati e uno al Senato della Repubblica. Nume- rosissime le consultazioni e le audizioni, oltre che le discussioni sugli emendamenti.
L’iter di approvazione di questo testo legislativo ha certamente avuto l’attenzione che merita un prov- vedimento che avrà un impatto rivoluzionario sull’intero mondo sanitario, sotto tutti i possibili profili: non solo quelli strettamente legati alla disciplina della responsabilità civile e penale – alla quale pur la ratio della normativa ha voluto principalmente riferirsi- ma anche al contesto assicurativo di riferimento e all’ambito medico-legale.
Il testo offre una prima disamina delle rilevanti novi- tà contenute nella novella legislativa, inquadrando spunti di riflessione e proiezioni future.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891619303
Titolo: La nuova responsabilita' professionale in Sanita'
Autori: Genovese - Martini
Editore: Maggioli Editore
Volume: Unico
Edizione: 2017
Collana: I saggi di Responsabilita' Sanitaria
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 212
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO