per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 18,05
DESCRIZIONE
La capacità di percepire gli oggetti presenti nel nostro campo visivo è immediata e automatica. È talmente efficiente che, in genere, non ci poniamo domande sul suo funzionamento. Ci interroghiamo soltanto quando la percezione ci inganna, quando, per esempio, notiamo con sorpresa che non è il nostro treno a muoversi, ma quello sul binario a fianco, o che la luna, che ci appare grande all’orizzonte, è la stessa che vediamo più piccola in alto nel cielo. Il libro racconta il funzionamento della percezione. All’inizio si parla di sensazione, si continua con gli organi di senso, occhio e orecchio, per arrivare ai meccanismi dell’attenzione. Una parte è dedicata alle principali teorie della visione e ai fenomeni percettivi, con riferimenti pittorici e musicali. Infine, con un approccio più applicativo, sono trattati argomenti relativi alla comunicazione visiva e alla fruizione di immagini d’arte.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788843088096
Titolo: Psicologia della percezione
Autori: Mastandrea
Editore: Carocci
Volume: Unico
Edizione: 2017
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 13x21 cm
Pagine: 208
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO