per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 24,30
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Questo testo rappresenta una versione aggiornata del manuale introduttivo alla psicologia della comunicazione in linea con gli attuali sviluppi tecnologici e sociali che hanno modificato il modo di comunicare e ampliato i campi d'azione della psicologia della comunicazione. Innanzitutto, sono illustrate le varie teorie dello sviluppo linguistico, approfondendo l'approccio proposto dalla scuola di Palo Alto e quello strategico. Vengono poi analizzati alcuni ambiti applicativi, quali la comunicazione scritta nel bambino e la Lingua Italiana dei Segni (LIS). Sono quindi esposte diverse modalità comunicative di notevole interesse, quali la comunicazione non-verbale e quella persuasiva, in particolare nella sua applicazione alla comunicazione commerciale e in quella politica, con un breve riferimento ai recenti sviluppi. In questa versione aggiornata l'autrice continua ad avere uno sguardo "macrosociale" sul complesso rapporto che intercorre tra comunicazione e informazione, che assume le caratteristiche tipiche della cosiddetta "era della globalizzazione". Il volume si chiude facendo luce sul quadro della comunicazione nell'era digitale, con particolare riferimento ai nuovi fenomeni comunicativi di maggior interesse, quali le comunità virtuali e i social network e le ripercussioni di queste nuove potenzialità comunicative nel campo della pubblicità commerciale e della comunicazione d'impresa, esponendo le principali strategie di web marketing attualmente usate dalle aziende.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891741790
Titolo: Psicologia della comunicazione - Un manuale aggiornato
Autori: Verrastro
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: III 2016
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21 cm
Pagine: 206
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO